Dal 31 Luglio 2015
la società internozero non sarà più operativa
Per informazioni:
Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, è il remake dell'omonimo film di Eiichi Kudo del 1963. Diretto da Takashi Miike, regista di Audition e Yattaman, e ambientato nel Giappone feudale, arriva nelle sale grazie a Bim Distribuzione.
È nelle sale il film del regista tunisino Abdellatif Kechiche - già autore di Cous Cous, premiato con il Leone d'argento al Festival di Venezia 2007 - che ripercorre la breve e tormentata esistenza di una giovane donna di etnia boscimane, Saartjie Baartman - nota come la Venere Ottentotta - che, agli inizi dell'Ottocento, venne trascinata in catene in giro per l'Europa per essere esibita come un fenomeno da baraccone. Il film è distribuito dalla Lucky Red.
Anche quest'anno la giuria selezionata di giornalisti ed esperti del mensile di cinema più diffuso in Italia ha scelto un nostro lavoro come miglior manifesto.
Il manifesto di "Habemus Papam", il film di Nanni Moretti, ci ha portato a vincere per la decima volta - e per il quarto anno consecutivo - il Ciak d'oro.
I premi sono stati consegnati nel corso della serata organizzata dalla rivista nello storico Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma.