VINCERE
IL NUOVO FILM DI MARCO BELLOCCHIO

 

Per la 01 Distribution abbiamo ideato la campagna di lancio per Vincere, il nuovo film di Marco Bellocchio. Il film, prodotto da Mario Gianani per Off Side in collaborazione con Rai Cinema, sarà  l'unico rappresentante italiano in concorso a Cannes quest'anno. Il film, interpretato da Giovanna Mezzogiorno e Filippo Timi, È la ricostruzione della misconosciuta e drammatica storia di Ida Dalser, prima moglie di Benito Mussolini, e del loro sfortunato figlio, Benito Albino.

Italian DVD Awards
Vincitori ex-aequo

 

Alla presenza di molte personalità del mondo del cinema e dell'home entertainment, il 20 Aprile 2009 sono stati consegnati i premi per le migliori versioni di film in dvd nell'edizione 2008, la sesta degli Italian dvd awards.
I titoli vincitori sono stati selezionati da due giurie di esperti, una di talents e una tecnica, che hanno scelto i titoli da premiare in base a molte caratteristiche, fra cui la qualità  del video, gli inserti speciali, gli extra.
Il premio per il cinema italiano è stato consegnato ad ex aequo ai due film che hanno saputo dividersi ugualmente i favori di critica e di pubblico, Gomorra di Matteo Garrone e Il Divo di Paolo Sorrentino.

ROMATRE PROJECT
SHOWREEL, VIDEO ANIMATION

 

Romatre Project, una società  di progettazione architettonica di base  in Qatar, ci affida la realizzazione di un'animazione video di 20 minuti che, in occasione di una importante fiera internazionale di architettura che si svolge a Damasco, illustri le proprie realizzazioni progettuali ed esecutive, come la celebre Woqod Tower o la Qatar Fundation Education City di Doha.

ANTICHRIST
CAMPAGNA DI LANCIO

 

Per la Key Film abbiamo curato la campagna affissioni per il nuovo scandaloso film di Lars Von Trier, in concorso a Cannes. Coprodotto dalla Lucky Red e interpretato da Charlotte Gainsbourg e Willem Dafoe, il film è un viaggio terrorizzante nel mondo oscuro dell'immaginazione del geniale regista danese, raccontato attraverso la storia di una coppia che improvvisamente si trova a dover affrontare l'insopportabile dolore della perdita dell'unico figlio ancora bambino.